1. giorno - Roma/Malaga/Granada
Arrivo a Malaga con volo di linea o low cost, sistemazione in pullman GT e trasferimento in centro città per visita guidata della città.
Trasferimento in hotel a Granada, cena e pernottamento.
2. giorno - Granada
Trattamento di mezza pensione.
Mattina dedicata alla visita guidata del Complesso Monumentale dell’Alhambra a Granada.
Pomeriggio proseguimento della visita della città con i docenti accompagnatori.
Pernottamento in hotel.
3. giorno - Cordova/Siviglia
Trattamento di mezza pensione.
Trasferimento in pullman GT a Cordova e visita guidata della città.
Pomeriggio proseguimento della visita della città con i docenti accompagnatori.
Trasferimento in hotel a Siviglia, cena e pernottamento.
4. giorno - Siviglia
Trattamento di mezza pensione.
Mattina visita guidata di Siviglia. Pomeriggio proseguimento della visita della città con i docenti accompagnatori.
Pernottamento in hotel.
5. giorno - Malaga/Roma
Prima colazione in hotel.
Mattina ultime visite della città con i docenti accompagnatori.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman GT in aeroporto e partenza per Roma con volo di linea o low-cost.
TOUR LOCATION
L’Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali. L’Andalusia è una regione molto vasta e dalla lunga storia, con un’impressionante varietà di attrazioni paesaggistiche e culturali. Elegante e ricca di storia, Siviglia è la città più grande dell’Andalusia e quella che meglio incarna l’anima della regione. Culla del flamenco, sede della plaza de toros pù antica di tutta la Spagna (dove ancora oggi si tengono le corride più prestigiose), è famosa anche per le sue feste religiose o popolari come le celebrazioni della Semana Santa e la scatenata Feria de Abril, vissute dai sivigliani con grande entusiasmo e partecipazione. Tantissime le attrazioni culturali della città – impossibile non nominare la magnifica Cattedrale e la Torre della Giralda – ma di Siviglia vi resterà nel cuore soprattutto la sua atmosfera unica. Granada è la più romantica tra le città andaluse. Passeggiare tra le viuzze del suo centro storico dalle affascinanti atmosfere arabe è già incantevole, ma a questo potrete aggiungere la delizia di una visita all’Alhambra, uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Arroccato in cima a una collina, questo meraviglioso palazzo-fortezza è un monumentale complesso architettonico che comprende più edifici, in un susseguirsi di stanze e cortili riccamente decorati in stile mudejar. Potrete vedere la residenza estiva del Generalife con i suoi celebri giardini, il Palazzo del Nasdir, l’Alcazaba ed ammirare splendide viste sulla città di Granada. L’altra stupenda città andalusa che mostra con orgoglio le tracce del suo passato arabo è Cordoba, situata in un’ansa del fiume Guadalquivir nel cuore dell’Andalusia rurale. Il simbolo di questo passato nonché l’attrazione più famosa di Cordoba è la Mezquita, un’imponente moschea costruita nel 785 dall’altissimo valore storico e artistico. È famosa per le sue 856 colonne, sovrastate da archi rialzati, che viste nel loro insieme creano un effetto visivo eccezionalmente bello. Vi sembrerà di perdervi in un labirinto o di vivere atmosfere da fiaba da mille e una notte. La vivace Malaga è la città ideale per chi vuole combinare visite culturali, vita locale e relax in spiaggia. Durante una vacanza a Malaga potrete visitare imponenti fortezze arabe che dominano la città dall’alto, conoscere vita e opere del geniale pittore Pablo Picasso in un moderno museo aperto secondo il desiderio dell’artista nella sua città natale, passeggiare nei frondosi parchi e giardini pubblici o rinfrescarvi con un tuffo in mare. Costa del Sol.
Quota di partecipazione a partire da € 620,00 p.p. (minimo 48 paganti)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo Roma/Malaga a/r in classe economica
- Tasse aeroportuali
- Pullman gt al seguito del gruppo per escursioni e trasferimenti come da programma.
- Sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione come da programma. Camere multiple per gli studenti (max 4 letti), singole per i docenti, tutte con servizi privati
- Visite guidate ed ingressi come indicato nel programma
- Assicurazione medico/sanitaria, Bagaglio e Annullamento
- Assicurazione R.C. con estensione Grandi Rischi